Servizi Accessori

Opere di giardinaggio a Cagliari:
pulizia e cura degli spazi verdi

Cercate un'impresa seria e affidabile a cui affidare la manutenzione di un area verde? La Nuorese dispone di uno staff qualificato e attrezzato per eseguire molteplici servizi, dai lavori di manutenzione ordinaria del giardino di casa alla potatura in quota di alberi molto alti. Solo due interventi l’anno di decespugliazione, potatura e pulizia possono garantire un risultato ottimale: non lasciate che erbacce ed insetti vi privino del piacere del giardino!

Manutenzione giardini, aree verdi e derattizzazioni

Pulizia giardini condominiali e ville private

Godere di un'area verde curata e ospitale è un piacere in ogni stagione. L'impresa di pulizie La Nuorese ha sede in Via Carlo Baudi Di Vesme 42, a Cagliari, e da quasi trent'anni effettua servizi di pulizia per giardini di aree condominiali e ville private. 

Sfalcio dell’erba, raccolta delle foglie, innaffiamento e cura delle piante e dei fiori: affidatevi ai giardinieri de La Nuorese per risultati ottimali ed aree verdi rigogliose!

Potatura e decespugliazione

Dare forma alle piante, ma soprattutto metterle in sicurezza: il lavoro di potatura è da affidare alle mani di un esperto. I giardinieri de La Nuorese conoscono le caratteristiche del territorio cagliaritano e propongono soluzioni per lavori di ogni genere, dalla potatura in alta quota ai servizi di prevenzione antincendio. 

Opere straordinarie come la decespugliazione di giardini, di aiuole e banchine urbane vengono effettuate, per clienti sia privati che pubblici, con attrezzature moderne e prodotti che rispettano l'ambiente.

Disinfestazioni e derattizzazioni: strategia di lotta

La Nuorese compie ogni intervento di bonifica da ratti e insetti secondo le fasi che seguono:
  • monitoraggio e definizione del problema: 1) studio dell'ambiente con particolare attenzione alla gravità dell'infestazione (chiamata in gergo tecnico "pressione di infestazione"); 2) valutazione dei parassiti presenti;
  • progettazione del piano di lotta e preventivo economico (individuazione delle pratiche di prevenzione atte a eliminare o diminuire i fattori che favoriscono sviluppo degli infestanti, per esempio pulizie mirate o a renderne difficile l'accesso tramite pest e rat proofing); nella filiera alimentare o nei presidi ospedalieri questa fase si integra con gli interventi di corretta manutenzione;
  • pianificazione in grado di adattarsi alle reali necessità, soprattutto se l'infestazione è soggetta a variabili climatiche;
  • intervento di lotta vero e proprio, con tecniche e mezzi adeguati alle necessità;
  • monitoraggio di controllo per un'attenta verifica dei risultati e certificazione.
È sempre consigliato, dopo il trattamento, di continuare a tenere monitorato il focolaio dell'infestazione anche per evitare recidive.
Disinfestazione e Derattizzazione
Scegliete i nostri servizi per aree verdi pulite e rigogliose
Share by: